Europa Cristiana? Lo dica un nuovo partito.

La Domenica è la giornata più noiosa della settimana. I politici si svegliano alle due e il Papa sta perdendo il suo charme sui cristiani. A proposito di cristiani e di politici: Magdi Allam ha fondato un nuovo partito e ha abbandonato il giornalismo. Il nuovo soggetto è Protagonisti per l’Europa cristiana. In un intervista sul Corriere della sera, Allam ha aperto il suo partito a tutti “anche a musulmani” e ha sostenuto “la laicità del partito”.

In facebook sono stati creati due gruppi non ufficiali, uno di sostenitori e l’altro molto scettico che chiede “ne avevamo bisogno?”.


Il primo commento sul gruppo “Protagonisti per l’Europa Cristiana” è ad opera di Massimiliano Flotta:

“nutro grande stima, e persino affetto, per Magdi Cristiano …Scelgo di di sostenerlo perchè rappresenta un autentica innovazione per l’impegno politico dei cristiani, nel nostro paese e in Europa”.

Giusto per dare i numeri; il profilo di Magdi Allam ha 714 sostenitori tutti assai impauriti per tutto cio che non è cristiano e puro. Tanto per capirci il suo ultimo articolo demonizza Obama che inevitabilmente porterà ad

“un processo involutivo di decadenza sia sul piano economico, con il prevalere di un capitalismo alla cinese, sia sul piano sociale e culturale, con la diffusione del multiculturalismo infestato dal morbo ideologico del nichilismo, relativismo, islamicamente corretto”.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Cristiani, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...