Omosessualità è reato in 91 paesi.

Il sito web dell’Unità attraveso l’utilizzo del suo social-network di blog criminalizza l’omofobia di stato. Annessa a questa denuncia è partita una raccolta firme che a totalizzato 2,752 adesioni. Gli organizzatori denunciano che:


Nonostante l’opinione comune secondo cui l’omosessualità oggi sarebbe più tollerata che in passato, le discriminazioni, le violenze e le persecuzioni di gay e lesbiche sono un dato di fatto”. Non solo ma “In molti Paesi gli atti omosessuali sono ancora condannati dalla legge, prevedendo una pena che può variare da pochi anni all’ergastolo, o addirittura alla condanna a morte”.

Ricercando la parola omosessualità con Google ci imbattiamo in numerosi siti pro e contro. Ciò mi scandalizza un po’, come se esistero siti contro l’eterosessualità.

Nei primi dieci risultati, ovvero quelli più linkati, troviamo il sito del NARTH fantassociazione che aiuterebbe i malcapitati gay ad uscire dalla loro “malattia”. Cito testualmente:

L’omosessualità come fatto normale. Da almeno trent’anni nella società occidentale opera una potente lobby che vuole far entrare nella testa della gente questa semplice idea: l’omosessuale è come un mancino, certo più raro delle persone che usano la mano destra, ma non per questo giudicato una persona “che sbaglia”. Insomma: “gay è bello” almeno quanto essere un eterosessuale”.

Più costruttivo è bello il sito dell’Arcigay, associazione da anni a tutela dei diritti di gay e lesbiche, che informa e aiuta anche omosessuali in diverse scelte di vita.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Omosessualità, Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...