1 Dicembre: Giornata mondiale dell’Aids.

Buongiorno Italia. E l’una di notte e penso di essere l’unico blogger ha scriver a quest’ora. Perché lo faccio? Mi sembra giusto così, dare anche le notizie e I sentimenti della notte. Navigo nelle agenzie di stampa, in facebook, e su altri siti di informazione, alla ricerca di qualcosa da proporvi.

Probabilmente vorrei proporvi la Libertà, quella di cui tanti parlano ma di cui nessuno vive. Non c’è Libertà in questa Italia. Non c’é Libertà in questo mondo.


Non siamo nemmeno liberi di domandare, come denunciano le cittadin* di Milano Libera.

L’Ansa questa notte da poche notizie importanti. Anzi, forse dopo una attenta ricerca c’é solo una notizia che merita di essere evidenziata: “Aids, giornata mondiale. Oggi è quella giornata, il primo dicembre. Tra 24 giorni sarà natale, e la popolazione si appresta a festeggiare la nascita di Cristo. Ma il vaticano ancora incita al non utilizzo del preservativo, finché non vedrà ogni cristiano sieropositivo.

Nelle mie parole c’è molta tristezza, la tristezza di un ragazzo che ha paura. Paura della società, del mondo, dei cittadini…tutti lontani dai problemi veri.

A proposito, su Facebook ci sono tanti gruppi che promuovono la giornata del fiocco rosso. Le cifre sono grandi, i fans molti di più di qualche politico da strapazzo. Più di 400’000 persone su facebook contro l’Aids, ma immagino anche molte di più. Bé credo che questa sia una vittoria dei social-networks, unirsi contro le malattie, le indifferenze. E questa cosa mi fa guardare avanti.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Aids, Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...