chi sono

Ettore TtozziEttore Trozzi, o semplicemente Giosué, è uno studente che scrive poesie, pubblica articoli di informazione alternativa e manifesta quando ce ne è bisogno.

La sua formazione culturale è nata dai libri di narrativa di Micheal Ende, Dostoevskij, Pasolini e Tolstoj. A scuola frequenta il Liceo ad indirizzo sperimentale della Comunicazione, opzione spettacolo.

Il suo primo esordio nel mondo delle pubblicazioni è stato nel 2006 con l’uscita del suo primo libro di poesie nelle librerie: Parole di burro. Subito dopo vanta pubblicazione di lettere nei maggiori giornali e organi di stampa come Corriere, Il Bergamo, Bergamo news e Sky Tg 24.

Ma il suo vero pallino è l’informazione digitale, quella che non passa da redazioni o censori pronti a tutto pur di avere in mano le sorti del Bel Paese. Affascinato dai blog, forum e soprattutto dai social networks si è sempre interessato alla cultura per tutti, finché decide di pubblicare il suo secondo libro, Pensieri Spettinati, soltanto in formato elettronico con Licenza Creative Commons e di distribuirlo attraverso il web 2.0 e i siti peer-to-peer.

È inoltre parte attiva dei movimenti studenteschi che stanno criticando la Ministra Gelmini, e di tante altre grandi e piccole realtà del volontariato ecologista, pacifista, sanitario e cosi via.

Per contattarlo scrivere una e-mail a ettoregiosue[at]gmail.com (dove [at] sta per @).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...