Manifesto del blog

Insomma, ci sono più di 60 milioni di blog nel mondo secondo una stima aggiornata di una indagine Blog Herald. Sono sicuro che con questo numero altissimo i miei colleghi non sentivano la mia mancanza. Ma sì, uno in più che differenza può fare?. Tanta. Perché se è vero che ci sono così tanti blogger è anche vero che ben pochi si dedicano professionalmente e artisticamente a questo lavoro. Assieme a voi, io ho invece un grande progetto: quello di far parlare tutti gli utenti nascosti e non dei social networks, delle communities e dei siti web 2.0 in generale. Non è facile, cosa pensate. Ma, al contempo, è bello vedere il risultato: l’Informazione 3.0.

Immaginate di scoprire davvero cosa il popolo della rete pensa su un argomento, o immaginate di poter veramente aprire i vostri orizzonti e di ascoltare un nuovo pezzo musicale Creative Common direttamente dal Canada. Perché? La rete lo consiglia.

Io con questo blog cercherò di scrivere con voi su arte, cinema, teatro, musica, poesia, politica e società. E non solo: ci saranno anche interviste (a voi, a noi – i cittadini di Internet), video-reportage, foto direttamente dal mondo offline. Ad esempio su internet si organizzano manifestazioni contro la Ministra Gelmini? Allora cercherò di andare per le strade, fare video, e raccontare come la creatività del social-network diventa azione. Questo è Fantaziulo! .

Annunci